• Homepage
  • >
  • Food
  • >
  • Food is a conversation with Matthew Lange – Bologna

Food is a conversation with Matthew Lange – Bologna

The Internet of Food

#English Follows

Il nostro consueto appuntamento con Food is a Conversation questa volta vede protagonista un uomo che fa della condivisione della conoscenza una forza per la crescita comune.

Matthew Lange ci parlerà del suo progetto Internet of Food, che nasce con lo scopo di dare alle persone la possibilità di prendere decisioni consapevoli riguardo al cibo, considerando non solo i fattori di scelta più comuni, ma anche le implicazioni che di solito vengono lasciate da parte o messe in secondo piano per mancanza di informazioni o anche solo di abitudine.

Il modo in cui ci approcciamo al cibo cambia da persona a persona e da momento e momento; spesso decidiamo sulla base del gusto, dei nostri desideri, dei limiti che dobbiamo rispettare per seguire le indicazioni del nostro medico, ma quante volte possiamo dire, a fine pasto, di aver fatto una scelta attenta e ragionata in base alle esigenze del nostro organismo?
Quante volte, ancora prima di sederci a tavola, sappiamo già quali conseguenze avrà su di noi il pasto che ci apprestiamo a consumare?
Esiste uno strumento che ci permette di prevedere l’impatto che un alimento avrà su di noi? Come funziona?

WHEN: 15 marzo 2018 dalle 18.30 alle 20.30

WHERE: FF Scuderia Urban Coolab – Piazza Verdi 2 (Bologna)

WHO: Food Scientist, Founder and Executive Director di IC3-FOODS, International Center for Food Ontology Operability Data and Semantics a UC DAVIS

WEBSITE: https://www.linkedin.com/in/mateolan/

WHY: Un panel di relatori internazionali sarà invitata per tutto l’anno per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo, seguita da un dibattito partecipato. L’idea è di aprire alla comunità tematiche che toccano la vita quotidiana di tutti.

ATTENZIONE: gli interventi saranno in LINGUA INGLESE.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Carrello

PAGA IN SICUREZZA CON

Per Info Chiama +39 331.46.61.830