36^ Edizione Fiera Milano Unica

36^ Edizione Fiera Milano Unica

Rho Fiere aprirà le porte alla 36^ edizione della fiera Milano Unica, dedicata al tessile e agli accessori d’alta gamma per uomo e donna.

Dal 31 gennaio al 2 febbraio sarà possibile osservare le proposte per la collezione primavera/estate 2024 delle migliori aziende tessili e accessori italiane e addirittura una selezione qualitativa delle più quotate realtà europee.

La fiera verrà distribuita in 4 padiglioni in grado di accogliere un importante numero di clienti italiani ed internazionali, in continua crescita grazie alle scorse edizioni.

Per questa stagione, il panorama espositivo della fiera si arricchisce di progetti e di aree speciali, pronte ad accogliere i suoi visitatori nel viaggio continuo attraverso l’innovazione tecnologica, ormai componente fondamentale del sistema moda; oltre all’elegante e classica gamma di tessuti tinti in filo in cotone, si aggiungeranno le tipologie degli stampati, in fibre di seta e lino e i nuovi tessuti in mischie “tecniche” (Lyocell, elasticizzati) a completare le proposte del settore formale con quello street/casual, insieme all’interesse sulle produzioni orientali, frutto di continua ricerca e innovazione, grazie alla partecipazione degli Osservatori Korea e Giappone con qualità dei tessuti garantita dalla ricerca e sviluppo delle più avanzate materie prime e filati, in grado di offrire funzionalità e massimo comfort.

Alla mostra parteciperanno Shirt Avenue, con le sue esposizioni incentrate sui tessuti più sofisticati per camiceria uomo e donna, che vanno dal classico all’informale, senza mai tralasciare qualità e stile; Moda In Fabrics, con le sue presentazioni trasversali che vanno dal lino al cotone, dalla seta al cachemire, dalle lane alla maglieria, dai ricami alle fibre più hi-tech, in tutte le declinazioni; Korea Observatory, che ormai da anni rappresenta un punto di riferimento per i visitatori internazionali alla ricerca di nuove ispirazioni, tessuti tecnici altamente performanti per capispalla, abbigliamento outdoor, tailleur e altro ancora; Japan Observatory, con ricche proposte di tessuti di alta gamma, frutto di un’innovazione senza precedenti e di un antico spirito artigianale; MU Designers, con progetti e spunti creativi presentati dai disegnatori di sette studi partecipanti, che offrono strumenti per chi concepisce prodotti artigianali e innovativi; MU Vintage, un’attenta selezione di aziende che propongono abiti d’epoca, antichi tessuti, borse da collezione, passamanerie, bottoni, bijoux e foulard introvabili.

Le tendenze di Milano Unica rappresentano da sempre uno dei principali elementi di creatività e di stimolo per tutti gli espositori e i professionisti del fashion. Ad ogni stagione infatti la Commissione Stile di Milano Unica interpreta con attenzione e gusto le evoluzioni della cultura contemporanea e propone percorsi tematici originali e ricchi di suggestioni che uniscono le tendenze fashion a ispirazioni provenienti da arte, cinema, musica e tradizioni da tutto il mondo, capaci di ispirare le nuove collezioni.

Ogni evento di presentazione delle Tendenze è corredato dal Trend Book: la guida completa che anticipa le tendenze della stagione a venire, con le linee estetiche, materiche e cromatiche derivate dai temi presentati.

Milano Unica da tempo presta particolare attenzione alle tematiche dell’economia circolare green ed è attivamente impegnata a supporto del settore per la riduzione dell’impatto ambientale. 

Logo
Google Play
App Store

Just Santo Agency – Via Dell’ Aprica N.10,20158 Milano (MI),Italia, Lombardia – P.Iva. 05969060820 – N9KM26R – info@ticketevents.it

Pagamenti Ticket Events