Fiera dell Artigianato Milano 2022

Fiera dell'Artigianato Milano 2022 - Ticket Events

Anche quest’anno la famosissima Fiera dell’Artigianato di Milano, presente dal 3 all’11 dicembre, sta per giungere alla conclusione, dopo una settimana intensa, colma di visitatori provenienti da ogni luogo, intenti a percorrere i lunghi corridoi che attraversano i numerosissimi stand situati nei 7 padiglioni, che contano 2.350 espositori, 510 dei quali alla loro prima edizione, con 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto, facenti parte di 84 Paesi di tutto il mondo, ed anche uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa.

L’Artigiano in Fiera contribuisce ormai da molti anni, fin dalla prima edizione risalente al 1996, a conoscere e riscoprire le diverse culture, i profumi e i sapori tipici dei luoghi di provenienza, o semplicemente alla ricerca di novità o di regali di Natale da mettere sotto l’albero.

Questa fiera internazionale, quasi unica nel suo genere, rappresenta un punto di riferimento per gli artigiani italiani ed esteri che vogliono dare valore e importanza ai propri prodotti e ai propri usi e costumi tipici del territorio di origine, una manifestazione ideale per ritrovarsi a contatto con posti lontani, per molti difficilmente raggiungibili, imparando a conoscersi e sentirsi più vicini.

Anche in questa edizione, dall’Africa si ripresentano Tunisia, Senegal e il debutto del Benin. Per quanto riguarda il continente asiatico, il Paese d’onore è l’India, con il ritorno del Vietnam e dell’Iran. Dalle Americhe invece, tra i vari Paesi presenti, arrivano gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. Presente anche una rappresentanza dalle Antille e dai territori oceanici della Francia d’oltremare (Dom-Tom). Un vasto spazio riservato anche al continente europeo, con la totale presenza dell’Italia, da nord a sud, della Spagna e della Francia.

A questo evento, come in ogni edizione, partecipano migliaia di espositori che propongono prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, molti dei quali introvabili altrove, dalla gioielleria all’oggettistica, dall’abbigliamento all’enogastronomia, dall’home living alla cosmesi naturale. Oltre a ciò, durante tutta la manifestazione è possibile assistere a eventi musicali e performance di danza e provare il meglio della ristorazione internazionale.

Come sempre la Fiera dell’Artigianato si svolge nei pressi di Milano, più precisamente nel comune di Rho, nell’ampio spazio fieristico dei padiglioni di Fieramilano, comodamente raggiungibile sia con i mezzi pubblici sia in automobile, grazie anche alla presenza di circa 10 mila parcheggi a disposizione dei visitatori, al costo di €12,50 per 4 ore, mentre la tariffa giornaliera è di €18. Le auto dei disabili con pass auto disabile esposto e disabile a bordo, possono accedere da PORTA SUD ai parcheggi interni gratuiti riservati a loro, nelle immediate vicinanze del padiglione 9.
L’ingresso è gratuito, ma per entrare sono necessari biglietti gratuiti (personali e giornalieri) che possono essere richiesti sul sito dell’Artigiano in Fiera e poi presentati ai varchi d’accesso.

Logo
Google Play
App Store

Just Santo Agency – Via Dell’ Aprica N.10,20158 Milano (MI),Italia, Lombardia – P.Iva. 05969060820 – N9KM26R – info@ticketevents.it

Pagamenti Ticket Events