Torna la Fiera Mido a Febbraio 2023

Torna la Fiera Mido a Febbraio 2023

Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo, sta per tornare a Milano, il prossimo febbraio, più precisamente i giorni 4, 5 e 6.

All’esposizione di Rho saranno presenti, come in ogni edizione, nuove tendenze e nuovi materiali. Non mancheranno poi attenzione alla sostenibilità, all’innovazione e al futuro, un salone irrinunciabile per il mondo dell’occhialeria, osservatorio privilegiato e punto di riferimento internazionale per il design, la moda, la cultura e il business, un hub che racconta un intero settore, per riflettere e ripensare all’occhiale in tutti i suoi aspetti e significati ed una vetrina per il pubblico utilizzatore finale.

La fiera leader mondiale dell’ottica e occhialeria, nacque negli anni ’70 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori italiani del settore, che decisero di creare un evento fieristico espressamente dedicato all’universo degli occhiali. Con gli anni, il campo si è allargato fino a coinvolgere anche i mondi paralleli di moda e design; anche la tecnologia, le materie prime e le apparecchiature di ultima generazione trovano spazi specifici all’interno di Mido.

All’interno di questa fiera gli espositori hanno la possibilità di offrire al visitatore un’esperienza immersiva, coinvolgente e sempre più innovativa presentando le ultime tendenze, e offrendo anche un’ampia gamma di sezioni specializzate che comprendono aree ricreative e laboratori, all’interno dei quali è possibile prendere parte alle realizzazioni dei progetti.

C’è inoltre un’area specifica dedicata al mondo dello sport e ai bambini perché, all’interno di queste sezioni vengono progettati, esposti e venduti prodotti che devono essere dotati di determinate caratteristiche come robustezza, alta resistenza, praticità e soprattutto la possibilità di personalizzazione, sia in termini di forma sia in termini di colori.

Mido si attesta anche come uno dei massimi esempi internazionali per le minuterie, i macchinari per l’occhialeria, le finiture e la componentistica, grazie alla presenza di espositori italiani ed esteri già posizionati ai vertici di questo settore di mercato.

Il programma della fiera Mido, infine, prevede un ricco calendario di corsi di aggiornamento dall’elevato contenuto professionale nel campo dell’ottica, dell’optometria, della contattologia. La partecipazione ai corsi consente di conseguire crediti formativi.

Ecco alcuni esempi di oggettistica che si possono trovare in esposizione: Montature per occhiali da vista; Occhiali da sole; Montature per bambini; Occhiali protettivi; Astucci e accessori per occhiali; Occhiali per la pratica dello sport; Lenti ottiche e oftalmiche; Lenti a contatto; Lenti e vetri da sole; Microscopi, binocoli, barometri e lenti d’ingrandimento; Lenti e vetri per la pratica dello sport; Accessori e liquidi per lenti; Strumenti d’optometria e oftalmologia; Mobili e arredamenti per negozi e laboratori; Espositori e valigie per campionari; Parti staccate di occhiali e minuterie; Trattamenti speciali; Materie prime; Sistemi informatici per l’ottica; Stampa di settore; Mostre e Fiere di ottica; Altre produzioni dell’occhialeria.

Logo
Google Play
App Store

Just Santo Agency – Via Dell’ Aprica N.10,20158 Milano (MI),Italia, Lombardia – P.Iva. 05969060820 – N9KM26R – info@ticketevents.it

Pagamenti Ticket Events