Mipel Logo

MIPEL, il salone della pelletteria dal 19 al 22 febbraio 2023

Grazie alla popolarità della scorsa edizione, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, TheOneMilano, Salone dell’Haute à-Porter, tornano a presentare le loro proposte in quattro giorni di manifestazione, per scoprire le ultime tendenze del settore ed un’ampia gamma di prodotti altamente qualificati, non solo in pelle ma anche in tessuti e materiali alternativi.

Progettata per gli acquirenti di accessori di moda di vario genere, tra cui borse, zaini, borse da lavoro, articoli da viaggio, cinture, guanti e cappelli, sciarpe e foulard, ombrelli, piccoli articoli in pelle, abbigliamento in pelle, accessori moda e bijoux, MIPEL, il più importante salone internazionale della pelletteria e degli accessori moda ospita ad ogni edizione una delegazione di top buyer alla ricerca di qualità e innovazione; 300 top brand e le migliori società di ricerca condividono il palco con imprese emergenti e designer di tendenza incontrando visitatori da tutto il mondo.

Sarà dato spazio al Made in Italy, molto apprezzato soprattutto all’estero e non mancheranno le proposte internazionali più interessanti capaci di coniugare culture differenti.

Mirta, showroom digitale che mette in contatto brand locali con curatori internazionali e MIPEL, rimane partner digitale con una vetrina dedicata, grazie ad un’innovativa area espositiva per presentare una selezione dei brand presenti sulla piattaforma e creare un’esperienza a 360 gradi.

La fiera sarà in parziale sovrapposizione anche con HOMI Fashion&Jewels, che si conferma dal 17 al 20 febbraio e Lineapelle, che si terrà dal 21 al 23 febbraio, offrendo un’occasione in più agli operatori per scoprire novità e tendenze del momento.

ORARIO MANIFESTAZIONE VISITATORI:

Da domenica 19 a martedì 21 febbraio 9.30/18.30 a Mercoledì 22 febbraio 9.30/16.00 presso il Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho, Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho (MI)

COME ARRIVARE:

– METROPOLITANA:
linea 1 rossa fermata di Rho Fiera Milano

– TRENITALIA:
Con le Frecce di Trenitalia arrivi direttamente a Rho Fiera Milano.
Ti informiamo che Trenitalia ha potenziato il servizio di treni ad alta velocità con fermata Rho-FieraMilano. Consulta il sito www.trenitalia.com per ricercare la soluzione migliore per te.

– DALLE STAZIONI DI MILANO CENTRALE, MILANO PORTA GARIBALDI, MILANO LAMBRATE:
Metropolitana Linea 2 Verde in direzione Abbiategrasso-Assago; alla fermata Cadorna prendere Metropolitana Linea 1 Rossa direzione Rho-Fieramilano.

– DALLA STAZIONE MILANO NORD CADORNA:
Metropolitana Linea 1 Rossa, fermata Rho-Fieramilano.

– DALLE STAZIONI DEL PASSANTE FERROVIARIO Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria: linea S5 Treviglio-Varese o linea S6 Treviglio-Novara, fermata Rho Fiera Milano.

Fermano inoltre nella stazione Rho Fiera Milano:
– tutti i treni Regionali Veloci della tratta Torino-Novara-Milano;
– tutti i treni Regionali per Varese, Arona, Domodossola e Luino;
– alcuni treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi-Rho.

– DALLE AUTOSTRADE A7-GENOVA, A1-BOLOGNA E A4-TORINO:
A 50 Tangenziale Ovest direzione Varese, uscita fieramilano.

– DALL’AUTOSTRADA A4-VENEZIA:
uscita Pero-fieramilano.

– DALLE AUTOSTRADE A8-VARESE E A9-COMO:
dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita fieramilano.

– DA MILANO:
autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita fieramilano
autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-fieramilano

DOVE PARCHEGGIARE:
Ci sono oltre 10.000 posti auto a disposizione dei visitatori in parcheggi all’aperto disposti intorno al quartiere (contrassegnati da P1 a P5) e in due edifici multipiano (PM1 e PM2) in prossimità di Porta Ovest.
È possibile prenotare in anticipo, online, il proprio parcheggio, evitando così lunghe code o il rischio di non trovare posto. Prenotare è semplicissimo: basta cliccare su https://fieremilano.apcoa.it/it/. Chi prenota sceglie data e parcheggio fra quelli previsti attivi.
In aggiunta, è possibile accedere ai parcheggi di Fiera Milano- Rho attraverso l’uso del dispositivo Telepass. Il servizio è in funzione durante le manifestazioni fieristiche.
Inoltre, già da qualche anno, è attiva la Centrale di Controllo Traffico pronta a monitorare e gestire la viabilità intorno a Fiera Milano, coordinando così gli interventi necessari. Infine, da settembre, grazie alle nuove tecnologie legate al Digital Signage, Fiera Milano potenzierà lo sviluppo di soluzioni dedicate alla gestione di flussi di persone all’interno dei quartieri fieristici per consentire l’applicazione delle regole di distanziamento e agevolare i percorsi dentro e fuori i padiglioni

– DA AEROPORTO MALPENSA:
Treno Malpensa Express ogni 30 minuti per stazione Milano Nord Cadorna e metropolitana linea 1 rossa fino al capolinea Rho-fieramilano. Per orari e costi: www.malpensaexpress.it;
Treno Malpensa Express per stazione Milano Centrale – fermata Milano Porta Garibaldi, poi metropolitana linea 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermata Lotto e interscambio con metropolitana linea 1 rossa per Rho-Fieramilano (oppure da Milano Porta Garibaldi treni S5, S6 o S11 per Rho Fiera Milano).

– DA AEROPORTO DI LINATE:
Autobus n° 73 per Piazza San Babila (in direzione Duomo M1-M3, capolinea Via Gonzaga-Duomo M1-M3), poi metropolitana linea rossa per Rho-FieraMilano, fino al capolinea

– SERVIZI PER DISABILI

Le prenotazioni di carrozzine manuali o Mobility Scooter – come ausilio alla mobilità interna al quartiere fieramilano – si possono effettuare:
– on line all’indirizzo http://www.mobilitycenter.it/fieramilano/
– scrivendo una e-mail a info@mobilitycenter.it
– chiamando il numero +39 389 8384077

Just Santo Agency – Via Dell’ Aprica N.10,20158 Milano (MI),Italia, Lombardia – P.Iva. 05969060820 – N9KM26R – info@ticketevents.it

Pagamenti Ticket Events