Salta il concerto di capodanno 2023 in Piazza Duomo

Salta il concerto di capodanno 2023 in Piazza Duomo

Purtroppo per questo fine anno non ci sarà il consueto concerto di Capodanno in Piazza Duomo a Milano.

Il sindaco Beppe Sala, durante un’intervista a margine di un convegno sul lavoro dei giovani promosso dalla Uil, ha riferito la notizia con le seguenti parole: “quest’anno non credo che faremo niente, nel senso che i pochi fondi che avevamo, anche in collaborazione con le imprese, li abbiamo messi in alberi e luminarie, ma non prevediamo un evento di Capodanno. D’altro canto quello che ho spiegato ai cittadini è che in questo momento i conti del Comune, come quelli di ogni famiglia, sono in grande difficoltà. Quindi sto cercando di tutelare le cose indispensabili e taglieremo tutto ciò che indispensabile non è. Nella nostra valutazione pensiamo che a Capodanno sia meglio non far nulla”.

Ma in seguito alle violenze avvenute lo scorso anno, sabato 31 dicembre l’area di piazza Duomo sarà comunque presidiata dalle forze dell’ordine, poiché anche in mancanza del tradizionale evento è previsto un affollamento del luogo, grazie anche ai numerosi locali situati nella zona che festeggeranno l’arrivo del nuovo anno.

Chi non ha ancora appreso la notizia e si sta organizzando per trascorrere la serata di capodanno ad assistere in compagnia al concerto gratuito che si tiene tutti gli anni in piazza del Duomo a Milano, quest’anno troverà una sorpresa: nessun concerto ma lo stesso tanta gente e tanto divertimento; in alternativa si può sempre trascorrere la notte più lunga dell’anno in uno dei numerosissimi locali della movida milanese, con svariate proposte di menu a buffet o a cena servita, aperitivi, tantissima musica di ogni genere, ma con una cosa in comune tra loro: l’immancabile brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno, per poi ricominciare a ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

A differenza di Milano si terranno i concerti di fine anno in diverse città italiane, da Brescia a Catania, passando per Genova, Bologna, Olbia, Roma, Napoli, Palermo e tante altre ancora, con alcuni di questi concerti trasmessi sui più importanti canali televisivi.

Infine, nella speranza che il meteo sia dalla nostra parte, non ci resta che attendere e prepararci al meglio per salutare il vecchio anno ed accogliere il nuovo, nel miglior modo possibile, rendendo anche questa notte unica ed indimenticabile. 

Logo
Google Play
App Store

Just Santo Agency – Via Dell’ Aprica N.10,20158 Milano (MI),Italia, Lombardia – P.Iva. 05969060820 – N9KM26R – info@ticketevents.it

Pagamenti Ticket Events